Limitazioni al traffico: Euro 0, Euro 1, Euro 2 ecc

"Si può controllare, inserendo la targa della propria auto, se e dove si può circolare e iscriversi al servizio sms della Città metropolitana che avvisa quando scattano le misure emergenziali."

2778
Euro 1, Euro 0 , Euro 2

Verifica online tutte le informazioni utili per circolare

Sul sito ufficiale di www.liberiamolaria.it e su www.cittametropolitana.bo.it/pianoaria/: qui si può controllare, inserendo la targa della propria auto, se e dove si può circolare e iscriversi al servizio sms della Città metropolitana che avvisa quando scattano le misure emergenziali.

Se vai a Bologna

Bologna Limitazioni 2021

Il comune di Valsamoggia informa:
Misure antismog 2020/21

Tornano dal 1° ottobre le misure per la tutela e il risanamento della qualità dell’aria. Le limitazioni alla circolazione non riguardano direttamente Valsamoggia ma Comuni vicini, Zola e Casalecchio e altri nei quali potremmo doverci spostare per lavoro o altri impegni (Bologna, Imola, Argelato, Calderara di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Ozzano dell’Emilia, San Lazzaro di Savena e, nel modenese, ad esempio Castelfranco Emilia); quest’anno si applicheranno in due fasi, la prima dal 1° ottobre 2020 al 10 gennaio 2021 e la seconda dall’11 gennaio al 31 marzo 2021. Il blocco dei veicoli diesel Euro 4 è previsto nella seconda fase, mentre dal 1 ottobre sono confermate le limitazioni già in vigore l’inverno scorso (veicoli a benzina fino ad Euro 1, diesel fino ad Euro 3, motocicli e ciclomotori pre-euro).

Caminetti impianti a biomassa legnosa

Inoltre tornano i limiti all’uso dei caminetti aperti e impianti a biomassa legnosa fino a 2 stelle; per Valsamoggia il divieto vale nei territori di Crespellano, Bazzano e zona industriale di Monteveglio.